Le 3 del mattino: cosa succede spiritualmente?

Aggiornamento: 4 giorni fa


Ma cosa succede a livello spirituale tra le 3 e le 4 del mattino?



Ben ritrovata esploratrice spirituale,


Oggi parliamo di cosa succede a livello energetico e spirituale tra le 3 e le 4 del mattino.


Ti starai sicuramente chiedendo «Ok... Sara, ma cosa succede?». In questo particolare momento della giornata, è più facile interagire con le tue guide spirituali o le energie.


Utilizzo una metafora. Immagina un muro invisibile che tra le 3 e le 4 del mattino diventa più sottile, permettendoti in questo modo di percepire più facilmente la presenza delle tue guide spirituali dall'altra parte del muro.





Che conseguenza ha questa situazione su di te?


Se sei sensibile come me, ti potresti svegliare spesso in questo momento della notte e percepire la presenza energetica di anime e delle tue guide spirituali.


Sono venuta a conoscenza di questa informazione quando ero incinta. Mi svegliavo sempre verso le 3:45 del mattino, in quanto Focaccino si muoveva tantissimo nel ventre. Ero incuriosita di capire come mai succedesse sempre in quell'orario. Facendo delle ricerche, ho scoperto che era legato alla connessione con le mie guide spirituali. Probabilmente anche lui sentiva la loro presenza nella stanza.



Sfida spirituale


La scorsa settimana una mia cara amica di Roma ha condiviso con me la sua paura di svegliarsi alle 3 del mattino. Vuole evitare di interagire con le energie durante la notte, soprattutto quelle negative. Le piacerebbe dormire tutta la notte, per avere un buon riposo. Nelle ultime settimane, si è purtroppo svegliata molto spesso e molte volte ha avuto paura di aprire gli occhi, per evitare l’interazione con le energie presenti.



Consigli per te


Se ti accade o ti accadrà, ti indico di seguito alcuni consigli che potresti utilizzare se non vuoi essere disturbarta durante la notte.


Sai cosa faccio io prima di dormire, per assicurare una notte ristoratrice alla mia famiglia?


Prima di addormentarmi, riaffermo che non voglio essere disturbata. Questa direttiva vale per me e per la mia famiglia. Sottolineo che accetto solo l’intervento delle mie guide spirituali o l’aiuto energetico che rigeneri il mio fisico e la mia mente durante il sonno.


Precisazione.


Ci tengo a sottolineare che non lo faccio come precauzione. Non sono sulla difensiva. Ribadisco semplicemente che nella mia casa comando io e decido io se e quando interagire con le mie guide o altre energie. Riaffermo semplicemente come desidero passare la notte.



Situazione particolare


Come comportarsi se le energie non rispettano la tua volontà e ti disturbano comunque durante la notte?


Molte volte mi è successo che le energie non hanno rispettato la mia volontà e hanno comunque deciso di venirmi a salutare mentre dormo. Una notte per esempio ho percepito nettamente il braccio di una signora che ha vissuto negli anni ’30, che si dirigeva verso di me.


Come gestire questa situazione non piacevole?


Ti condivido qui di seguito come gestisco questa situazione, nel caso capitasse anche a te.


  • Ho chiesto fermamente all’energia presente di lasciare la mia stanza da letto e il mio appartamento.

  • Dopo avere respirato profondamente, ho visualizzato di emettere dal mio petto una luce bianca che si è propagata nel mio appartamento per allontare tutte le energie non desiderate e mandarle fuori casa.

  • Ho chiesto infine l'assistenza a 3 o 4 guide protettrici. Ho chiesto di posizionarsi ai 4 lati della casa per vegliare sulla tranquillità della mia famiglia per il resto della nottata.


Spunti di riflessione


Prima di concludere, vorrei portarti due piccole riflessioni


  • Perchè pensiamo sempre che l'anima accanto a noi sia negativa? Non potrebbe essere positiva? Non potrebbe essere una tua guida spirituale? Non potrebbe essere una persona cara deceduta che ti viene a salutare? Ti prego quindi di non giungere immediatamente alla conclusione che sia un'energia o un anima negativa. Guardiamo anche l’aspetto positivo dell’interazione con le energie e le guide spirituali.


  • Ricordati che se vai a dormire con una vibrazione sintonizzata sulla paura e sull’incertezza, attiri attorno a te energie e anime con la stessa vibrazione. Se invece ti addormenti pensando che non sarai disturbata e accetti solo guide positive intorno a te, sicuramente attirerai queste energie. Non dimenticarti di questo aspetto importante prima di addormentarti.



Ricapitoliamo insieme


  • Prima di dormire, riafferma ogni sera le tue volontà per la notte.

  • Se nella notte sei disturbata, chiedi alle energie di andarsene, visualizza la luce bianca che esce dal tuo petto e posiziona 3 o 4 guide protettrici ai lati del tuo appartamento.



Spero che questo articolo ti sia stato utile.


Non esitare a commentare se hai spunti di riflessione, dubbi o domande in merito a questo argomento.


Sono sempre qui a tua completa disposizione, mi puoi sempre raggiungere personalmente tramite email a hello@saraottoboni.com


Non dimenticare di richiedere l’adesione al gruppo privato di Facebook «Spiritualità & Guide Spirituali», troverai altre persone appassionate di spiritualità o che hanno intrapreso il loro viaggio spirituale.

Se desideri riascoltare il contenuto in modalità audio, ti includo qui di seguito la puntanta del podcast.