Spiritualità: sarà tutto vero oppure è una bella trovata americana?

Aggiornamento: 4 giorni fa

Ma esistono veramente il tuo team spirituale e l'universo? Oppure sono solo delle trovate americane?



Ben ritrovata esploratrice spirituale,


La settimana scorsa ho parlato con una lettrice che ha condiviso con me i suoi dubbi sull'esistenza delle guide spirituali, del suo team spirituale e dell'universo.




Sfida spirituale


Sin da piccola si è sempre interessata al mondo spirituale. Ha letto libri sugli angeli, sull'intuizione e sull'energia, ma ogni volta ha desistito nel continuare il viaggio alla scoperta della spiritualità per tre motivi:


  • Non riusciva a trovare prove concrete dell'esistenza di questo universo.

  • Aveva paura di creare lei stessa le risposte e gli indizi che vedeva intorno a sé. Molto spesso si diceva: "Sono io che voglio vedere quello che vedo".

  • A tutto questo, si è aggiunto con il tempo un terzo motivo di forte scetticismo, emerso da tutte le conversazioni con amici e genitori, che non l'hanno affatto incitata ad esplorare questo mondo.


Come conseguenza, questa lettrice purtroppo non si è data la possibilità di farsi da sola una propria opinione in merito alla spiritualità.


Detto tra noi, capisco benissimo questa lettrice, in quanto anche io non ho avuto prove concrete dell'esistenza di questo mondo per molti anni. Anche io ho avuto parte della mia famiglia che mi ha detto:


  • che non avevo più facoltà di giudizio razionale,

  • che dovevo stare attenta in quanto tutto questo mondo era semplicemente una bella trovata americana per farti comprare libri e corsi.


Non so tu, ma se devi affrontare quotidianamente queste affermazioni contro, è normale lasciare perdere questo viaggio spirituale.



Punto di riflessione


Lo sai cosa mi ha intrigato della storia della lettrice?

Ogni volta che lasciava perdere l'esplorazione di questo mondo, poi è sempre ritornata sui suoi passi. Questo vuol dire che ha sempre avuto una spinta interiore verso questo mondo. Può gestire momentaneamente la situazione in modo razionale ma alla fine l'istinto e la voglia di connettersi sono sempre più forti.


L’aspetto curioso è che mi sono sempre comportata anch’io così nel passato. Mi impegnavo per 3/4 mesi e poi lasciavo perdere.


Ma cosa è cambiato ora rispetto al passato?

Mi sono data la possibilità di farmi la mia opinione sull'esistenza di questo mondo.



Come procedere per farsi un’opinione sull’universo?

Puoi farti un’opinione sull’universo, accumulando delle prove.


Per quanto mi riguarda, ho scritto ogni cosa che succedeva sul mio “Libricino delle prove spirituali”. Dopo alcuni mesi, ho riletto attentamente tutte le prove, momenti di sincronicità, indizi, messaggi, telefonate, parole chiavi ricevute.


Conseguenza


Con quella lista di fatti concreti davanti ai miei occhi, non ho più messo in discussione l'esistenza dell'altro mondo. Era impossibile dubitare. Avevo le mie prove concrete. Nel primo capitolo del libro che sto scrivendo, condivido con te due eventi che mi hanno lasciato a bocca aperta e che hanno cambiato a vita il mio rapporto con l’universo. A breve potrai leggerlo.



Consiglio per te


Se hai anche tu dei dubbi razionali, incertezze e titubanze, inizia, come la lettrice, il « Libricino delle prove spirituali ».


Sono cosciente che richiede tempo ed energia ma ti assicuro che ne vale veramente la pena. Per me, che sono una donna pragmatica e razionale, è stato l'unico modo che ha funzionato per togliermi ogni dubbio.


Non esitare a farmi sapere se hai intenzione di provare ad utilizzare il metodo del “Libricino delle prove spirituali” oppure se hai utilizzato un altro metodo per toglierti i dubbi. Sono sempre curiosa di conoscere i dettagli del tuo viaggio alla scoperta della spiritualità.


Spero che questo articolo ti sia stato utile.


Non esitare a commentare se hai spunti di riflessione, dubbi o domande in merito a questo argomento.


Sono sempre qui a tua completa disposizione, mi puoi sempre raggiungere personalmente tramite email a hello@saraottoboni.com


Non dimenticare di richiedere l’adesione al gruppo privato di Facebook «Spiritualità & Guide Spirituali», troverai altre persone appassionate di spiritualità o che hanno intrapreso il loro viaggio spirituale.


Se desideri riascoltare il contenuto in modalità audio, ti includo qui di seguito la puntanta del podcast.




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti